Presentazione

L'I.C. è costituito da sei plessi dislocati in zone relativamente distanti, nell'ambito dello stesso comune. Sono presenti modelli organizzativi differenziati, anche in ragione delle differenti caratteristiche strutturali dei plessi.

La scuola si è lanciata in una continua progettazione finalizzata a rendere sempre più adeguata la strumentazione digitale in tutti i plessi dell'I.C. Alla fine dell'anno scolastico 2021/2022 sono state realizzate ulteriori implementazioni digitali e potenziamento di rete mediante i fondi PON FESR "Digital Board" e "Reti Cablate e wireless". Grazie ai finanziamenti relativi al PON FESR "Digital Board" 33 classi fra scuola primaria e scuola secondaria sono state dotate di DASH- BOARD.

La scuola, inoltre, si impegna a favorire occasioni di:

-   incontro (assemblee di classe, momenti comunitari: rappresentazioni e spettacoli, feste, premiazioni, manifestazioni sportive, conferenze su tematiche forti e condivise, …);

-   collaborazione a livello individuale (rappresentanti dei genitori, …) e di gruppo ( gruppo di lavoro per l’ inclusività GLO / GLI);

- scambio di informazioni (i colloqui, il registro elettronico e il diario, il sito d’Istituto, la posta elettronica...).